Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Termini e Condizioni

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito pluspeople.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore pluspeople.it (azienda PLUS srl P.IVA IT11615380018. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Plus People può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito pluspeople.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Plus People confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

Il nostro indirizzo postale é:
PLUS Srl
Via Ludovico Bellardi 42/B
Torino, TO
10146 Italia

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti  è possibile collegarsi :
- via Internet sul Sito: www.pluspeople.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno :
- identificarsi
- scegliere il modo di consegna e l'indirizzo
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine 
- scegliere il modo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Plus People. 

 

3. Informazioni sui prodotti

Plus People pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

 

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€). Le spese di consegna sono a carico dei Clienti nel caso di spedizione diversa o gratis nel momento in cui viene scelto come mezzo di trasporto Corriere.

 Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.

Plus People si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

 

 

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Plus People si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 10 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Plus People si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Plus People proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Plus People procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

 

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il Mondo.

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. 

Nel caso di spedizioni internazionali, le tempistiche variano dai 7 ai 14 giorni lavorativi. Il costo varia in base al paese presso il quale verrà richiesta la consegna.

Alla ricezione dell'ordine, Plus People consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna. In caso il 2 tentativo non ha successo, la spedizione verrà restituita a Plus People.

 

7. Garanzie dei prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da Plus People sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, Plus People s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Plus People è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), 
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine

 

8. Protezione dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a Plus People di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti.

In caso in accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito,

Plus People ed i propri partner commerciali possono inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte. Tali partner sono scelti da Plus People e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti.

Ricorda, inoltre, che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica. Sappi che, in questo processo, Plus People è l’unico soggetto a detenere i tuoi dati personali.